Condizioni d'utilizzo

Termini contrattuali del servizio

Quanto di seguito riportato è applicabile al Portale marryme-now.com VERSIONE BETA.

Il presente Contratto si intende valido per l’intera permanenza del Portale online nella Versione Beta. Tale versione sarà attiva per il tempo necessario a testarne tutte le funzioni e apportare delle modifiche laddove si rendesse necessario. Non è escluso che i Termini del Servizio possano cambiare nel passaggio tra le 2 versioni: tali condizioni, nel caso di cambiamenti, saranno comunque ri-sottoposte a Fornitori e Utenti per conferma adesione.

Marryme-now.com non è un e-commerce, pertanto il suo unico obiettivo è quello di facilitare i contatti, rendendo maggiormente visibili le offerte che i Fornitori intendono sottoporre ai futuri sposi (di seguito: Utenti), e organizzandole in modo da renderle facilmente fruibili. Nessun pagamento avverrà pertanto tramite il Portale.

I Fornitori saranno contattati dagli Utenti tramite il Portale, e viceversa.

Il servizio di marryme-now.com è completamente gratuito per gli Utenti del Portale. È prevista una commissione da parte del Fornitore, da corrispondere a MARRY ME NOW! (di seguito: MMN) ad accordo raggiunto con i futuri sposi, secondo modalità espresse nel seguito.

Ogni Fornitore aderente, inserisce autonomamente le proprie informazioni, foto, prezzi, traduzioni, offerte ecc. accedendo ad un'area riservata con propria user e password ed è direttamente responsabile di tali contenuti.

I Fornitori presenti sul portale possono in ogni momento richiedere la cancellazione o la modifica delle informazioni mostrate online contattando l'indirizzo email: hello@marryme-now.com.

MMN si riserva il diritto di eliminare, unilateralmente e senza preavviso, l’account degli Utenti o Fornitori che siano stati oggetto di ripetuti reclami (e di cui MMN sia venuta a conoscenza).

MMN non interverrà nell'ambito di controversie tra gli Utenti e i Fornitori, o in qualunque altra controversia che dovesse nascere tra iscritti (e non) al Portale. MMN si riserva il diritto di risolvere anticipatamente il contratto con qualsivoglia Fornitore/Utente fino alla definitiva risoluzione dei suddetti contenziosi.

Una Consulente Wedding di MMN potrebbe supportare, laddove ritenuto necessario dallo staff di MMN, i fornitori e i futuri sposi al fine di rendere più agevole la comunicazione e per accelerare l’iter di recupero informazioni dai Fornitori.

Commissione e modalità di pagamento

Ai Fornitori non viene richiesto il pagamento di alcun canone, ma solo una commissione in caso di Contratto con i futuri sposi acquisito attraverso marryme-now.com, da versare entro massimo 5 giorni dalla firma del Contratto e/o versamento della caparra da parte dei futuri sposi, a IBAN che vi verrà trasmesso al momento dell’accettazione della richiesta di prenotazione dell’offerta, effettuata dagli Utenti tramite Portale.

La commissione è pari al 5% nel caso di Location e Catering, e 8% nel caso di altri Fornitori di Servizi (*).

Per gli Utenti (futuri sposi) il servizio è gratuito..

(*) il valore (già ivato) si calcola sull’offerta prenotata e non su eventuali integrazioni che dovessero essere concordate in fase di contrattazione. L'importo dovuto dal Fornitore a MMN sarà oggetto di un incremento del 5% a far tempo dal decimo giorno di ritardo rispetto alla data di pagamento contrattuale. 

Esclusiva delle “Offerte Marry Me Now”

I Fornitori, con il presente Contratto, garantiscono che le Offerte dettagliate sulla propria pagina personale siano veritiere e che saranno esclusiva del Portale. Pertanto non potranno essere concesse Offerte a futuri sposi nella “formula Marry Me Now” se non passando attraverso il Portale stesso.

Il Fornitore prende atto del fatto che MMN detiene il diritto di investigare (nei limiti consentiti dalle Leggi) nel caso in cui ci sia il sospetto che il Portale sia stato bypassato dalle Parti.

MMN si riserva il diritto di rimuovere o di disabilitare, in qualsiasi momento e senza preavviso, l'accesso ai Contenuti del Fornitore.

Responsabilità dei Fornitori

MMN offre un servizio di promozione ai Fornitori che, potendo modificare le proprie informazioni (testi, foto, disponibilità) in qualsiasi momento, sono da ritenersi unici responsabili dei dati immessi sul Portale o comunicati tramite lo stesso.

La struttura di MMN si esonera da qualsiasi eventuale imprecisione/errore/mancanza nelle informazioni pubblicate. I Fornitori inseriti nel Portale risponderanno direttamente di ogni eventuale danno prodotto da informazioni errate o preventivi proposti attraverso il Portale.

MMN ha il diritto di approvare la “forma” del contenuto inserito dal Fornitore, e di renderlo pubblico solo dopo averlo considerato in linea con le regole qui esposte. Il Fornitore tuttavia prende atto che MMN non è soggetto a obbligo di controllare l'accesso e l'utilizzo del Portale da parte del Fornitore né di revisionare o modificare i Contenuti, ma ha il diritto di farlo allo scopo di gestire il Portale, di cercare di assicurare l'osservanza dei Termini da parte del Fornitore.

Laddove, anche in uno solo dei seguenti casi, il Fornitore:

  • non corrispondesse la commissione secondo le modalità concordate attraverso questo Contratto;
  • raggiungesse accordi con gli Utenti bypassando il Portale sulle Offerte esposte;
  • raggiungesse accordi con Utenti che lo hanno contattato attraverso il Portale, accordando a questi ultimi Offerte differenti o in date alternative a quelle esposte sul Portale, ma con la medesima filosofia su cui si basa il Portale;
  • desse chiaramente la sensazione di voler sfruttare la visibilità del Portale, acquisendo clienti, ma senza riconoscere a MMN alcuna commissione (volutamente tenuta bassa per incentivare il concetto di “obbligo morale” del Fornitore verso MMN, ancor prima di ricorrere ad altre vie)

è prevista la sospensione del servizio.

Nel caso di mancato guadagno da parte di MMN per comportamento non conforme, MMN si riserva di avanzare richiesta economica congrua, attraverso il Foro di competenza per la riscossione di quanto spettante.

Responsabilità dell'Utente

MMN presenta sul proprio sito informazioni quali: foto, mappe, programmi, e servizi sviluppati da terzi. Tuttavia MMN non partecipa al loro sviluppo e non può garantire la loro adeguatezza, affidabilità, pertinenza o esattezza.

È quindi compito dell'Utente utilizzare le informazioni presenti sul Portale con prudenza e di procedere a ogni verifica sotto la propria responsabilità.

L’Utente in nessun caso dovrà raggiungere accordi con i Fornitori partendo da Offerte presenti sul Portale, bypassando il Portale stesso. L’Utente potrà richiedere al Fornitore, attraverso la Consulente Wedding di MMN, di modificare una Offerta, di inserire una Offerta analoga in altra data, etc.

Offerte e Last Minute

Verificare sempre i prezzi delle Offerte e dei Last Minute con i Fornitori, prima di prenotare.

Il controllo da parte della struttura MMN, vista l’autonomia e la flessibilità con cui gli inserzionisti possono modificare le proprie informazioni e Offerte, può essere solo un controllo a spot. Si evidenzia come una gestione non corretta e la pubblicazione di Offerte che non corrispondono alla realtà, provochi l’esclusione dell’inserzionista dal Portale e pertanto chiediamo agli Utenti di segnalare eventuali anomalie alla ns Struttura (MMN) scrivendo a hello@marryme-now.com, per gli approfondimenti del caso.

Cause di risoluzione

Il presente Contratto potrà essere oggetto di risoluzione nel caso in cui una delle Parti voglia risolvere unilateralmente il Contratto e/o in caso di inadempimento, ad opera della controparte, di uno qualsiasi degli obblighi contrattuali.

Accettazione delle Condizioni

Gli Iscritti dichiarano di aver letto e accettato l'integralità delle presenti Condizioni senza riserva alcuna, così come qualsivoglia condizione particolare applicabile.

La modalità di sottoscrizione del presente Contratto non ne altererà l'efficacia, essendo parimenti valido un Contratto fisico sottoscritto quanto un Contratto sottoscritto in formato elettronico. 

Gli scambi d'informazioni o documentazione in formato elettronico vanteranno valore probatorio e contrattuale tra le Parti.

Modifica dei presenti Termini e Condizioni

Le eventuali modifiche alle Condizioni, apportate online e rese note agli Utenti/Fornitori, saranno considerate a tutti gli effetti modifiche al presente Contratto, che si riterranno di volta in volta accettate se non espressamente rigettate dagli Iscritti.